1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Camposicuro SRL Via Piazzon 32 a Creazzo (VI) – Partita Iva: 04436610242 – qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società che effettua un ordine online sul sito Internet https://camposicuro.it/ per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.

Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online.

Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

2. OGGETTO

I prodotti sono descritti sul sito www.camposicuro.it. La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

3. ORDINE

Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la taglia e colore (ove disponibile). I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

Il Cliente dovrà compilare tutti i campi richiesti con i propri dati o quelli della propria azienda, e l’indirizzo di spedizione, se differente dai dati personali, compreso il numero di Partita Iva per le Aziende. Per i Clienti con sede in Italia, siano essi privati o aziende, è richiesto l’inserimento del codice fiscale valido.

Cliccando su “effettua l’ordine”, e accettando le presenti “Condizioni di Vendita” selezionando l’apposita casella, il Cliente finalizza il suo ordine. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati in fase di ordine.

L’email di conferma che il Venditore invia al Cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella email di conferma.

4. DETTAGLI DI PAGAMENTO

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

5. DISPONIBILITÀ

Se il prodotto ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente sarà informato il più presto possibile della data di arrivo prevista del prodotto stesso.

6. PREZZI

I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito https://www.camposicuro.it/ sono espressi in Euro, compresi dell’aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. 

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

7. METODI DI PAGAMENTO

Il sito internet https://www.camposicuro.it/ è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:

Paypal: pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di https://camposicuro.it/ PayPal consente di effettuare pagamenti tramite l’accesso al proprio conto o anche tramite carta di credito o carta prepagata, a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. I canali di pagamento accettati da PayPal sono Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay e Aura. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla carta di credito selezionata. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla carta di credito selezionata. In nessun momento della procedura di acquisto, Il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Il Venditore è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso Il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Satispay: Con Satispay puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp®. I pagamenti effettuati verso gli esercenti avvengono tramite trasferimenti immediati di disponibilità su Satispay.

Clicca su “Negozi", seleziona il negozio a cui vuoi inviare il pagamento, digita l'importo e conferma. L’esercente riceve una notifica istantanea di richiesta di pagamento, che dovrà accettare affinché il pagamento vada a buon fine. Una volta accettato il pagamento, ricevi una notifica di conferma e la disponibilità sul tuo account Satispay viene immediatamente aggiornata.

Ricorda che dopo aver inviato un pagamento a un negozio puoi verificarne lo stato (in corso, accettato o annullato) cliccando sulla transazione nella sezione Profilo dell'app.

Carta di Credito: Si accettano carte di credito e di debito dei circuiti Visa, Visa Electron, V PAY, MasterCard, Maestro; Bancomat Pay, ApplePay/GooglePay Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito secondo le modalità previste dal gestore. 

Sono inoltre accettati pagamenti effettuati da qualsiasi wallet digitale integrato nella rete di accettazione MasterPass. Il Cliente pagherà i beni/servizi attraverso il wallet digitale abilitato a MasterPass (senza digitare direttamente i dati relativi alla carta). L'addebito della transazione sarà a valere sulla carta precedentemente selezionata dal compratore all'interno del suo wallet.

Bonifico Bancario:  Una volta confermato come metodo di pagamento e concluso l’acquisto, verrà visualizzato l’iban sul quale effettuare il bonifico. L’ordine sarà lavorato non appena il bonifico del cliente sarà registrato e visibile presso la banca di Camposicuro SRL.

Contrassegno: Per il pagamento il contrassegno sarà addebitato un costo aggiuntivo di 8,00 € alle spese di spedizione, se previste.

Altri pagamenti concordati e autorizzati da Camposicuro SRL tramite le proprie figure commerciali di riferimento. 

8. ELABORAZIONE ORDINI

Gli ordini vengono elaborati dal Lunedi al Venerdì, esclusi i giorni festivi. I pacchi normalmente vengono spediti dall’Italia, entro 24 ore dopo il pagamento dell’ordine per tutti i materiali disponibili a magazzino.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri.

La restituzione di prodotti è ammessa soltanto per i difetti di qualità.

9. TEMPI, MODI e SPESE DI CONSEGNA

Il Venditore può accettare ordini con consegna in territorio italiano. 

Il Venditore consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell’ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti e del luogo di destinazione della merce. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore e in ogni caso non supereranno i 14giorni dalla ricezione dell’emali di conferma dell’ordine da parte del cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul Sito https://www.camposicuro.it/ Il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

Le spese di spedizione per il territorio italiano sono di €7,00 + iva. Sopra i € 50,00 + iva le spese di trasporto saranno gratuite. 

Le spese di spedizione vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine, sulla base del paese di appartenenza del Cliente. 

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore e segnalare immediatamente a mezzo mail a Camposicuro SRL all’indirizzo https://marketing@camposicuro.it/ la problematica, allegando delle immagini del pacco.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che acquista in qualità di “consumatore” potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, decidendo di restituire l’articolo al Venditore, entro 14 giorni dalla consegna dello stesso. Il Venditore, ottenuta la restituzione del prodotto, si riserva il diritto di valutare e periziare l’oggetto e qualora il Cliente abbia provocato danneggiamenti o diminuzioni del valore al prodotto acquistato ne risponderà in parte rispetto a quanto ritenuto danneggiato.

Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 Cod. Consumo è escluso relativamente a fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, per fornitura di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, per fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, quando risultano essere stati aperti o rimossa la confezione, dopo la consegna. 

In caso di restituzione di uno o più prodotti le spese di spedizione, se i prodotti sono resi per via di difetti costruttivi il reso è completamente gratuito. In caso di errata taglia, il Venditore si riserva di concordare con il Cliente la modalità di cambio taglia più economica ed opportuna. In caso di resi per errata ordinazione o incuranza da parte del cliente, il reso può essere accettato solo in caso di trasporto a carico del Cliente .

Sono esclusi dal reso e dal cambio i prodotti oggetto di campagna promozionale o scontistiche stagionali (“saldi”).

In tutti i casi, i resi verranno accettati solo PREVIA COMUNICAZIONE ED AUTORIZZAZIONE di CampoSicuro SRL.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva. Per esercitare il diritto di recesso è necessario avviare la pratica tramite mail a https://marketing@camposicuro.it/ entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato. Il Cliente si deve assicurare che il pacco sia imballato accuratamente e possibilmente nella sua confezione originale, oltre che completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il Cliente a questo punto attenderà il ritiro della spedizione da parte del corriere presso l’indirizzo indicato. La responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, è a carico del Cliente. Si consiglia pertanto d’imballare con cura la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto (spese di spedizione escluse), tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente. 

11. RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce. A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate. 

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. 

13. RESPONSABILITÀ

I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.

14. TUTELA DELLA PRIVACY

La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini, la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine; il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni fornite dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

15. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI

Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implicano la lettura, l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possano pretendere ad alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non li alteri.

16. LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.